Template Joomla!
I maggiori produttori e rivenditori di templates selezionati da JoomlaStaff. I migliori produttori di template per Joomla!
Domande? Info?

Entra in contatto con il Team di JoomlaStaff. Amiamo interagire con te e immaginare.

Entra in contatto adesso



Aggiornare joomla alla versione 3.0

Aggiornare joomla alla versione 3.0

Joomla! il nostro amato CMS è arrivato alla versione 3.0.

Come sempre accade al debutto di release maggiori, arrivano moltissime richieste di aggiornamento o migrazione che dir si voglia, per avere a disposizione gli ultimi strumenti di Joomla!

 

In questo breve articolo vogliamo dire la nostra sulla necessità per siti web operativi e già in produzione di passare alla versione 3.0.

 

Ma prima un piccolo preambolo.

Visto che joomla è un prodotto gratuito (o almeno crediamo sia questa la ragione), è comune sentirsi dire che operazioni quali la migrazione o aggiornamenti anche per siti molto popolosi, è un operazione semplice e rapida che non debba prevedere costi.

 

Ovviamente niente di più sbagliato.

Migrare un sito web joomla non è proprio da tutti. Soprattutto quando è ricchissimo di estensioni che devono esser anch'esse migrate.

 

Consigliamo quindi a tutti coloro che hanno già il proprio sito web online di NON passare a joomla 3.0, ma di iniziare a pianificare l'aggiornamento quando sarà disponibile la versione 3.5.

 

Consigliamo invece a tutti quelli che debbano iniziare a sviluppare il proprio sito web da zero di utilizzare l' ultima versione di joomla che porta con se notevoli vantaggi.